Pietro Gaeta

PIETRO GAETA architetto, designer

nato a Matera nel 1961, laureato in Architettura presso l’Università di Firenze, inizia la sua carriera professionale come assistente di Alessandro Mendini, collaborando a vari progetti di architettura, design di interni e design industriale.

In seguito apre a Milano il suo studio N.O.W. Architecture & Design Lab, dove si affrontano con rigore e metodo le diverse scale progettuali. Lo Studio ha una lunga esperienza nella progettazione in ambito sia residenziale che commerciale.

Nel corso degli anni realizza progetti per Alessi, Tendentse, Glas, Gattoni, Interflex, Lelù, Akanto, Phorma, Salviati, Colombostile, Segno e Swatch. Per aziende come Segno e Canal Street segue e coordina diversi progetti in qualità di direttore artistico.

Come designer lavora per Antonio Lupi, realizzando un’esclusiva collezione di affreschi digitali, mentre per Hafro si occupa di un progetto di totale rinnovamento dell’immagine aziendale. Partecipa a numerose mostre in Italia e all’estero, anche nell’ambito di Fiere internazionali.

Si è occupato inoltre dell’ideazione, della scenografia e della produzione dello spettacolo teatrale, “A Casa di David” portato in scena al Teatro “OUT OFF” di Milano.