Dal 2012 N.O.W. Edizioni – wallpaper & more propone al pubblico una produzione di rivestimenti murali su misura in carta da parati (disponibile anche in versione ecologica), fibra di vetro (per ambienti umidi), acoustic (un materiale fonoassorbente) e affresco digitale. Eccellenza, innovazione, estetica, affidabilità e sartorialità sono le caratteristiche che fanno di N.O.W. Edizioni un rinomato marchio di design del Made in Italy dove architettura e design si fondono insieme per dare origine ad esclusivi “Not Ordinary Works”.
Tutti i progetti promossi da N.O.W. Edizioni rientrano nel concetto di Total Design, un approccio consapevole che tiene conto degli aspetti coinvolti e attivi nelle dinamiche e nelle strategie, inclusi quelli inerenti la sostenibilità ambientale.
La ricerca stilistica si realizza attraverso il percorso creativo di Pietro Gaeta, Art Director e fondatore del marchio, e di altri designer del panorama internazionale: “Dopo la collaborazione con Alessandro Mendini con il progetto “4 mani”, ho ritenuto opportuno allargare gli orizzonti della N.O.W. Edizioni con altre risorse e per questo ho invitato a collaborare alcuni amici e colleghi con i quali ho condiviso gli anni del debutto milanese presso l’Atelier Mendini”. (Pietro Gaeta)
Punto di riferimento e ispiratore del progetto: il David di Michelangelo. Un David contemporaneo, edonista, espressione di bellezza, forza e vigore, un guerriero, un artista, un poeta. Da qui prende vita la collezione di grafiche intitolata “David Selection”, che si compone di diversi volumi ed è in continua evoluzione. In occasione dell’Expo di Milano, invece, è stata realizzata una capsule collection, “Milano”, che strizza l’occhio alla metropoli con texture eteree composte da soggetti ispirati alla città, da sempre simbolo di design e avanguardia. Tre sono le Collezioni Arte: “4 mani – Alessandro Mendini / Pietro Gaeta” che, come dice il nome stesso, è una collezione realizzata a quattro mani dai due architetti, una sovrascrittura di cromie e grafiche che da subito ha entusiasmato il Maestro Alessandro Mendini: “tutto nasce da una storica amicizia, ci accomuna una forte empatia e sincronia sia sui colori che sugli effetti decorativi”. “Atelier”, nata dall’incontro della creatività di tre rilevanti designer del panorama internazionale: Anna Gili, Maria Cristina Hamel e Pietro Gaeta. E infine, “Petals from Tokyo”, realizzata in collaborazione con Segio Calatroni, frutto di una ricerca personale sulla bellezza che sfocia essenzialmente in fotogrammi di petali.
La filosofia di N.O.W. Edizioni è quella di dare vita a progetti sartoriali, grazie ad un team grafico specializzato che realizza simulazioni e personalizzazioni ad hoc per ciascun cliente.