Simone Marulli

Da sempre profondamente affascinato dalla grafica 3D consegue il suo primo attestato qualificato Autodesk nel 1998, uno tra i primissimi in Italia. La passione sfrenata per questo fantastico mondo lo ha portato a vincere diversi Awards sui maggiori siti internazionali di grafica 3D. Con il susseguirsi di progetti sempre più importanti è riuscito da subito a selezionare i collaboratori giusti e a formare un Team altamente specializzato. Nel 2007 è diventato fornitore unico ufficiale per Whirlpool e questo gli ha permesso una svolta fondamentale nella sua carriera professionale, fidelizzando con alcuni Top Brand del settore elettrodomestici ma non solo. E’ anche fornitore per Brand nel campo dell’illuminazione, spaziando dal settore industriale e meccanico a prezioso collaboratore per architetti su progetti di interior design, fino ad arrivare al mondo dei Cartoon, settore principe che ha permesso al 3D di conquistare velocemente il grande pubblico a partire dall’inizio del nuovo secolo. Proprio in questo campo ha vinto nel 2014 a Venezia il più importante concorso su suolo nazionale organizzato dalla Rai.
Oltre alla passione del 3D la fotografia ha sempre avuto un ruolo molto importante nella sua vita. Ha infatti organizzato viaggi fotografici che lo hanno portato dai bollenti safari nel Parco del Kruger in Sud Africa, ad inseguire l’Aurora Boreale nelle ghiacciate notti del circolo polare artico.
Oggi realizza progetti e contenuti digitali, fotografici e cinematici a scopo commerciale, marketing, viral, learning, virtual 360° e tutto ciò che più generalmente è immagine o video digitale. Come ama sempre dire: “l’unico limite siamo noi, nel concepire cosa possiamo creare; se riusciamo ad immaginarlo, possiamo realizzarlo”.